Chi sono, chi siamo

                                                           bacetto sul Ponte di Avignone

Dopo una vita di lavoro e di volontariato, finalmente possiamo dedicarci al nostro hobby preferito: viaggiare! Ingredienti: macchina fotografica e curiosità per scoprire e riscoprirsi

Ragazzini di 68 e 74 anni io e Lindo, mio marito, abbiamo sempre tenuto diari dei nostri viaggi e ora li condividiamo con chi, come noi, ha curiosità ed è affamato di cose belle, che a volte si nascondono dietro l’angolo di casa. Sono questi i nostri viaggi preferiti: scoprire scorci che  pochi conoscono.

Abbiamo in comune la passione per la fotografia, quindi i nostri racconti sono divenuti corposi album. Mi viene in mente la situazione imbarazzante di quando ti invitano a casa a vedere le foto di una vacanza.. e magari sono  orribili e ripetitive.. Per evitarlo abbiamo messo nel post solo alcune immagini, racchiudendo le altre in una galleria dedicata per evitare noia, sbadigli e fuga dal blog…

Di volta in volta aggiungeremo notizie, curiosità, ricette di alcuni luoghi,  accessibilità vietate alla nostra età.. sì perché il cuore è giovane, ma l’involucro un pò consumato.. Gli acciacchi sono tanti, ma non limitano la nostra voglia di viaggiare. Nemmeno le soste, a volte prolungate, ai controlli dei metal detector che suonano per protesi varie.. e buste  con sempre più medicinali.. Non importa, ne vale sempre la pena!

E’ splendido assaporare la bellezza e cercare di trasmetterla…

L’idea del logo ci è venuta vedendo lo splendido spot natalizio dell’Aeroporto di Londra-Heathrow. E’ stato amore a prima vista: siamo proprio noi.. ci siamo identificati.  L’ho disegnato ed eccoci con le incertezze, i dubbi e la fragilità della nostra età.. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*