Chi siamo
Siamo Emilia e Lindo, due nonni che amano viaggiare con occhi curiosi: così è nata l’avventura di eminviaggio. Qui raccontiamo le nostre esperienze e le nostre emozioni. Emozioni forti, che si possono provare anche a pochi passi da casa.
Le nostre passioni
Abbiamo in comune la passione per la scrittura e la fotografia, quindi i nostri racconti sono divenuti corposi album. Mi viene in mente la situazione imbarazzante di quando ti invitano a casa a vedere le foto di una vacanza.. e magari sono orribili e ripetitive.. Per evitarlo abbiamo messo nel post solo alcune immagini, racchiudendo le altre in una galleria dedicata, per evitare noia, sbadigli e fuga dal blog…
Il perché del blog
Si sa che la memoria a una certa età è un po’ così… Abbiamo sempre tenuto appunti dei nostri viaggi e li abbiamo trasferiti per alcuni anni in blogger. Il 23 febbraio 2017 è nato eminviaggio.it, il nostro archivio della memoria, per ricordare e rivivere momenti unici.
Che cosa vogliamo raccontare
Di volta in volta aggiungeremo notizie, curiosità, ricette di alcuni luoghi, accessibilità vietate alla nostra età.. sì perché il cuore è giovane, ma l’involucro un pò consumato.. Gli acciacchi sono tanti, ma non limitano la nostra voglia di viaggiare. Nemmeno le soste, a volte prolungate, ai controlli dei metal detector che suonano per protesi varie.. e buste con sempre più medicinali.. Non importa, ne vale sempre la pena! E’ splendido assaporare la bellezza e cercare di trasmetterla…
L’insolita scelta del logo
L’idea del logo ci è venuta vedendo lo splendido spot natalizio dell’Aeroporto di Londra-Heathrow. E’ stato amore a prima vista: siamo proprio noi.. ci siamo identificati. L’ho disegnato ed eccoci con le incertezze, i dubbi e la fragilità della nostra età..
Per comunicare con me, richiedermi alcune informazioni o per fare semplicemente due chiacchiere, non esitare a contattarci!
Sei un ente o un’azienda e vuoi collaborare con noi?