Francesco Messori: c’e un’ Italia che andrà ai mondiali!

Francesco Messori apripista al parco

Francesco Messori: c’è un’Italia che andrà ai mondiali!

Francesco Messori “E’ l’imperfezione che fa la differenza”:                                                                                                                          Una frase che mi ha fatto riflettere e che mi ha spinto a scrivere questo post.                                                                                    Una frase che mi ha riportato a tutte le lamentele inutili che ogni giorno ci raccontiamo
Una frase che mi ha fatto capire quante persone meravigliose abbiamo intorno
Ne è scaturita una marea di ammirazione.
Vi chiederete perchè; dobbiamo tornare indietro un attimo, seguitemi..

Francesco Messori, correggese, Capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati è a New York con Ancelotti, ex allenatore del Bayern Monaco, alla cerimonia di inaugurazione del “Change the world Model United Nations. Una cerimonia che trasforma il palazzo di vetro dell’Onu in una scuola globale per aspiranti ambasciatori. E’ qui che, davanti a 3000 studenti fa un discorso che commuove. Racconta di aver aperto una pagina facebook e di avere ricevuto in poche settimane l’adesione di tanti ragazzi che, per nascita o per un incidente hanno perso una gamba come lui. Fondata una squadra, partecipato agli europei sono arrivati al quinto posto e si sono qualificati per i mondiali. Ad ottobre giocheranno in Messico.
Quindi c’è un’ Italia che andrà ai mondiali!

Eccoci al perchè della commozione, ammirazione

Correggio, Domenica 29 aprile: una giornata di sport e di raccolta fondi per sostenere il percorso della Nazionale amputati verso il Mondiale in Messico
Oggi Francesco Messori, nella “sua” Correggio, ha iniziato la tappa del cammino verso i mondiali. L’iniziativa “Si corre verso i mondiali” è cominciata oggi, domenica 29 aprile, alle 9 in corso Mazzini, con l’iscrizione alle camminate non competitive da 3 e da 7,2 chilometri che si sono svolte nello splendido scenario dei due parchi correggesi: Il Parco della Memoria e l’Art. 21.

Francesco Messori apripista al parco
Eccezionali apripista al Parco
Francesco Messori la gioia di camminare insieme
La gioia di camminare insieme
Francesco Messori il serpentone di persone nel parco
Il serpentone arancio nel Parco urbano 

Non è finita..

E’ stato realizzato un campo da calcio 10 x 15 metri nel centralissimo Corso Mazzini a Correggio. Sì un campo da calcio dove, dopo la camminata, Francesco Messori, i ragazzi della Nazionale Calcio Amputati ed i bambini della scuola calcio ASD Stampelle Azzurre giocheranno una vera partita. Il ricavato della giornata andrà all’associazione Stampelle Azzurre. L’evento è stato pensato, voluto ed organizzato dal gruppo ‘Si corre e si cammina’ di Correggio, in collaborazione con la Virtus Correggio, l’ Amministrazione Comunale e diversi sponsor. Grazie davvero, ci avete regalato emozioni fortissime!
In tanti stanno iniziando a conoscere la storia di Francesco e dei ragazzi della Nazionale, che come lui hanno trasformato una mancanza  in una risorsa. E’ il messaggio che lui va dicendo da sempre: “E’ l’imperfezione che fa la differenza”

Francesco Messori il campo di calcio in centro storico
Il campo di calcio in centro storico. L’immagine è dell’amico Pietro Ponti
Francesco Messori pre partita nel campo in centro storico
ci si prepara alla partita. L’immagine è dell’amico Pietro Ponti
Francesco Messori la partita ha inizio
Eccolo il Capitano Francesco Messori… e la partita ha inizio!   L’immagine è dell’amico Pietro Ponti

Una grande lezione di vita, chapeau! faremo il tipo per loro ai mondiali in Messico!

Tante altre immagini sono in gallery

emilia Guerini

About emilia Guerini

Ciao, benvenuto su eminviaggio. Siamo una coppia sposata da 49 anni, quindi un pò maturi... Abbiamo in comune la passione per i viaggi e la fotografia e per questo nel 2017 abbiamo aperto eminviaggio, un blog che racconta le nostre esperienze e le nostre emozioni. Emozioni forti, che si possono provare anche a pochi passi da casa; vorremmo fare conoscere il territorio e le sue tradizioni. Non è una guida la nostra, non diamo indicazioni: in commercio ormai si trova quello che si vuole. Noi cercheremo di trasmettere le nostre sensazioni, che potrebbero essere d'aiuto a chi ha occhi curiosi come i nostri. Fotografie ce ne sono davvero tante e quasi sempre siamo costretti a metterle in gallery per non annoiare.. ma è la nostra passione.. Buon viaggio!

2 thoughts on “Francesco Messori: c’e un’ Italia che andrà ai mondiali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *