Un anno, #365giorni di blog: buon compleanno piccolino….

Un anno, 365 giorni di blog: buon compleanno, piccolino..

Un anno….
ma è già passato un anno da quando abbiamo aperto il blog?
Non sembra vero neanche a me..

Un anno,  compleanno e… momento di bilanci..

un anno, 365 giorni di blog

Com’è nato

Un anno l’ho passato divertitendomi a scrivere post su blogger e pubblicando immagini senza alcuna conoscenza…

Evoluzione

Un anno dopo blogger mi stava stretto e, chiedendo come fare a migliorarmi ad un gruppo fb, ho conosciuto virtualmente Giacomo Fabbri. Mi ha offerto il suo aiuto e non mi ha mai fatto pesare né la differenza di età (potrei essere sua nonna..) né la mia inesperienza su wordpress, tag, plugin, seo. Instancabile e paziente (sgridate solo ogni tanto) è diventato un amico vero, sempre presente e mi ha fornito gli strumenti per capire, studiare e destreggiarmi. L’impegno è stato notevole ed ho studiato davvero tanto: ho imparato ad archiviare, inserire le immagini, a creare gallery: insomma ho scoperto un mondo nuovo! (a 70 anni..) Passata da blogger a wordpress, ho acquistato il dominio e, il 23 febbraio 2017, è nato eminviaggio.it. 
In questo anno Il blog è stato velocizzato e si è ben posizionato, con alcuni articoli sono arrivati in prima pagina in serp  di google.

Un anno-Pserios Un anno-Shangai Un anno-la-grande-muraglia Un anno-Sardegna

Un anno-Cina

Un anno-Kos  Un anno-Ponte-Alidosi Un anno-Isola-dElba
Un anno-Segonzano Un anno-Castel-del-Monte Un anno-Trani Un anno-trabucco

Un anno di post

Un anno ricchissimo e pieno di lavoro, tanto lavoro... Fra viaggi fatti quest’anno e quelli ripescati nei vecchi appunti il materiale è tanto….

Obiettivi

Continuare questa bella avventura cercando di apprendere il più possibile, migliorando i vecchi post, seguendo chi sa scrivere davvero, collaborare con altri blog, scrivere guest post. Collaborare con Enti Turismo, valorizzare il mio territorio attraverso ricerche, evidenziando curiosità meno conosciute e ricette della tradizione.

Ringraziamenti

  • Lindo, mio marito da 49 anni, “socio” paziente in tutto: dalla passione per gli scatti alla scelta dei viaggi. Pogrammatore minuzioso e competente di ogni spostamento e memoria storica quando è il momento di pubblicare i post.
  • Francesca Turchi (travel’s tales)  e Irene (www.viachesiva.it) , che mi hanno spronato a continuare
  • Giacomo Fabbri per il continuo supporto
  • Gli amici dei gruppi di facebook
  • I miei fedeli lettori
Oggi, ad un anno di distanza…
sono felice di aver iniziato questa meravigliosa avventura. Certo, lotto continuamente con grafica, pubblicazioni sui social, keyword, seo, studio e mi applico con molta disciplina, ma.. cosa ho in cambio? Soddisfazioni infinite, visibilità, amici nuovi, mente aperta e voglia di vivere, viaggiare e scoprire…
#365days

Grazie….

 

emilia Guerini

About emilia Guerini

Dopo una vita di lavoro e di volontariato, finalmente posso dedicarmi ad uno dei miei hobby preferiti: macchina fotografica, curiosità per scoprire, riscoprirsi ed allargare la mente: viaggiare! Ragazzini di 68 e 74 anni io e Lindo, mio marito, abbiamo sempre tenuto diari dei nostri viaggi e da ora li vorremmo condividere con chi, come noi, ha curiosità ed è affamato di cose belle, che a volte si nascondono dietro l'angolo di casa. E' splendido assaporare la bellezza e cercare di trasmetterla...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *