1,4K
Un anno, 365 giorni di blog: buon compleanno, piccolino..
Un anno….
ma è già passato un anno da quando abbiamo aperto il blog?
Non sembra vero neanche a me..
Un anno, compleanno e… momento di bilanci..
Com’è nato
Un anno l’ho passato divertitendomi a scrivere post su blogger e pubblicando immagini senza alcuna conoscenza…
Evoluzione
Un anno dopo blogger mi stava stretto e, chiedendo come fare a migliorarmi ad un gruppo fb, ho conosciuto virtualmente Giacomo Fabbri. Mi ha offerto il suo aiuto e non mi ha mai fatto pesare né la differenza di età (potrei essere sua nonna..) né la mia inesperienza su wordpress, tag, plugin, seo. Instancabile e paziente (sgridate solo ogni tanto) è diventato un amico vero, sempre presente e mi ha fornito gli strumenti per capire, studiare e destreggiarmi. L’impegno è stato notevole ed ho studiato davvero tanto: ho imparato ad archiviare, inserire le immagini, a creare gallery: insomma ho scoperto un mondo nuovo! (a 70 anni..) Passata da blogger a wordpress, ho acquistato il dominio e, il 23 febbraio 2017, è nato eminviaggio.it.
In questo anno Il blog è stato velocizzato e si è ben posizionato, con alcuni articoli sono arrivati in prima pagina in serp di google.
Un anno di post
Un anno ricchissimo e pieno di lavoro, tanto lavoro... Fra viaggi fatti quest’anno e quelli ripescati nei vecchi appunti il materiale è tanto….
Obiettivi
Continuare questa bella avventura cercando di apprendere il più possibile, migliorando i vecchi post, seguendo chi sa scrivere davvero, collaborare con altri blog, scrivere guest post. Collaborare con Enti Turismo, valorizzare il mio territorio attraverso ricerche, evidenziando curiosità meno conosciute e ricette della tradizione.
Ringraziamenti
- Lindo, mio marito da 49 anni, “socio” paziente in tutto: dalla passione per gli scatti alla scelta dei viaggi. Pogrammatore minuzioso e competente di ogni spostamento e memoria storica quando è il momento di pubblicare i post.
- Francesca Turchi (travel’s tales) e Irene (www.viachesiva.it) , che mi hanno spronato a continuare
- Giacomo Fabbri per il continuo supporto
- Gli amici dei gruppi di facebook
- I miei fedeli lettori
Oggi, ad un anno di distanza…
sono felice di aver iniziato questa meravigliosa avventura. Certo, lotto continuamente con grafica, pubblicazioni sui social, keyword, seo, studio e mi applico con molta disciplina, ma.. cosa ho in cambio? Soddisfazioni infinite, visibilità, amici nuovi, mente aperta e voglia di vivere, viaggiare e scoprire…
#365days
Grazie….